Anche la giornata di martedì ha fatto registrare un incremento di casi di coronavirus. 72 quelli segnalati complessivamente nel Vallo di Diano. 19 le persone positive nelle ultime 24 ore: due di Auletta, una di Montesano sulla Marcellana (ma residente a Salerno) e ben 16 persone dell’istituto Juventus di Sala Consilina, tra degenti e personale. In quest’ultimo caso si segnala anche una vittima. Il Comune con il maggior numero di contagi è proprio Sala Consilina che ha raggiunto quota 37; segue Caggiano con 10, Sassano con 6, Auletta con 4, Polla e Sant’Arsenio con 3, Teggiano, Atena Lucana e Montesano sulla Marcellana con 2, Buonabitacolo, Padula e Casalbuono con 1. Ieri si è registrato anche il decesso di Luigi Morello, caposquadra dei vigili del fuoco di Sala Consilina, residente a Teggiano (leggi qui). Sono tre le vittime sul comprensorio: precedentemente a perdere la vita era stato il parroco di Caggiano, don Alessandro Briglione.
Coronavirus: la situazione in Cilento
Nessun nuovo caso nel Cilento. Ieri un solo tampone esaminato, su un familiare del ferroviere 53enne di Agropoli: il risultato è stato negativo Sono 7 i membri della sua famiglia contagiati e si attende l’esito di altri 3 tamponi. Nel complesso 12 le persone positive ad Agropoli (una è però guarita e un altro attende la conferma dal secondo tampone), due a Vallo della Lucania, due a Sessa Cilento, una a Montano Antilia (guarita).
Primi casi negli Alburni
Gli Alburni hanno fatto registrare i primi due casi: si tratta di una coppia del napoletano che era stata a Milano e che era in quarantena in una frazione di Sicignano degli Alburni. Il sindaco Ernesto Millerosa ha disposto anche la chiusura di alcune attività commerciali frequentate dalla coppia.