Cilento

Coronavirus: il bilancio in Cilento e Diano

Le persone positive al coronavirus sono 54 nel Vallo e 15 in Cilento. La situazione peggiore a Sala Consilina ed Agropoli

Ernesto Rocco

24 Marzo 2020

coronavirus

Giornata, quella di ieri, in controtendenza rispetto alle precedenti sul fronte coronavirus. Per la prima volta nel Vallo di Diano non si registrano contagi. Il bilancio si ferma a 54 positivi. Il numero maggiore a Sala Consilina, 24. Seguono Caggiano con 10 casi, Sassano con 6, Polla e Sant’Arsenio con 3, Atena Lucana, Teggiano e Auletta con 2 e Buonabitacolo e Montesano sulla Marcellana con 1. A Caggiano da segnalare il decesso di una persona, il parroco don Alessandro Briglione. Tra i positivi il vicesindaco di Auletta Antonio Addesso e un agente dei vigili di Sassano. In quest’ultimo caso anche il sindaco Tommaso Pellegrino è stato sottoposto a tampone, risultato negativo. Un decesso anche a Buccino, si tratta di un anziano ricoverato all’ospedale di Battipaglia.

Coronavirus, la situazione in Cilento

Nel Cilento, invece, l’unico Comune dove si segnala un incremento dei casi è Agropoli che raggiunge quota 12 (una paziente è però guarita ed è potuta tornare a casa). Si tratta di un familiare del ferroviere 53enne già ricoverato in rianimazione all’ospedale “San Luca”. E’ il settimo positivo dello stesso nucleo familiare e i tamponi eseguiti su persone entrate in contatto con lui non sono stati ancora tutti esaminati.

Nessun nuovo caso in altre aree del territorio dove il bilancio è il seguente: 2 a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento, 12 ad Agropoli con una guarigione, 1 a Montano Antilia, anche in questo caso la paziente è guarita. Il numero complessivo dei contagi (con esclusione dei guariti) è di 15.

Agropoli, ulteriori restrizioni

Intanto ad Agropoli il sindaco Adamo Coppola ha annunciato una nuova stretta sui controlli: entro pochi giorni saranno chiuse le strade secondarie di accesso alla città; le famiglie potranno uscire per la spesa soltanto due volte a settimana (attività cui potrà essere deputata una persona per ogni nucleo familiare).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home