Emergenza Covid-19, Fortunato: “Provvedimenti più restrittivi!”

A Santa Marina il divieto di spostamento era attivo già dal 13 marzo

Di Ernesto Rocco

Un’ordinanza dei ministri dell’Interno e della Salute ha stabilito il divieto di spostamento per le persone dal Comune in cui si trovano, salvo comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o motivi di salute, presidiate anche le stazioni.

“Cosa giustissima finalmente – ha commentato il Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato- nel mio Comune questa ordinanza era stata emanata già dal 13 marzo scorso e avevamo anche disposto la quarantena obbligatoria per tutti i residenti che venivano da fuori paese”.

“Per la sicurezza dell’intera comunità si è resa necessaria anche la chiusura di tutte le arterie secondarie del nostro Comune – Continua Fortunato- Per chi deve arrivare a Policastro Bussentino, a Lupinata e a Santa Marina le strade da percorrere sono solo la SS. 18, la Cilentana e Bussentina, la Panoramica dalla stazione e la provinciale SP 82. Questo è stato necessario per il controllo delle strade tramite i Vigili Urbani e la video sorveglianza del nostro territorio. Colgo l’occasione di rinnovare l’invito di rimanere a casa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version