Anche a Vallo della Lucania saranno installati erogatori per l’acqua potabile

Il Comune dovrà erogare un contributo di 500 euro per ogni distributore installato presso le scuole

Di Angela Bonora

Anche il Comune di Vallo della Lucania si aggiunge alla lista dei comuni che hanno aderito al protocollo d’intesa promosso dalla Consac Gestioni idriche e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Nello specifico si tratta di installare un erogatore di acqua potabile nei plessi scolastici di competenza comunale nell’ambito dell’avanzamento del progetto dal titolo “Acqua sì… ma plastic free”.

L’obiettivo del progetto è di mirare alla riduzione, al riciclo, al recupero dei materiali plastici nell’ambiente e alla riduzione degli sprechi di risorse nell’ottica di un percorso di liberalizzazione dalla plastica. È inoltre, molto importante,intervenire nelle scuole sia per la gran quantità di plastica consumata che per le potenzialità formative ed educative di un progetto che coinvolge studenti e giovani generazioni.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, dovrà farsi carico di un contributo di 500 euro per ogni erogatore che sarà installato presso gli istituti scolastici, da versare a Consac prima dell’inizio dei lavori di montaggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version