Cicerale, sindaco Antelmo scrive a De Luca: necessario riaprire l’ospedale di Agropoli

"Le comunità locali apprezzerebbero molto uno sforzo, in questa fase di emergenza e preoccupazione, finalizzato alla riapertura del presidio ospedaliero di Agropoli"

Di Redazione Infocilento

Una lettera al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per ribadire la necessità di riaprire l’ospedale civile di Agropoli. L’iniziativa è del sindaco di Cicerale, Gerardo Antelmo. Questo il testo della missiva:

il rapido espandersi del contagio da Covid-19 su tutto il territorio nazionale impone di adottare scelte rapide e provvedimenti immediati a tutela della salute dei cittadini del nostro comprensorio. È noto a tutti che la criticità più rilevante dell’emergenza, allo stato attuale, sia la carenza di strutture sanitarie sul territorio che possano garantire una riserva utile di posti nei reparti di rianimazione o terapia intensiva con gravissime conseguenze per le possibilità di cura delle persone.

Ad Agropoli esiste una struttura moderna e attrezzata, che potrebbe essere inserita nella rete dell’emergenza non necessariamente per i pazienti contagiati da covid-19. Potrebbe infatti essere anche considerata l’apertura di un reparto che funga da alleggerimento per ricoverare i pazienti non contagiati da covid-19, che altrimenti afferirebbero ai reparti delle strutture pienamente operative della Campania. Le comunità locali apprezzerebbero molto uno sforzo, in questa fase di emergenza e preoccupazione, finalizzato alla riapertura del presidio ospedaliero di Agropoli. Le porgo deferenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version