La Regione Campania ha emesso una nuova ordinanza per integrare Il DPCM del 11 marzo 2020 sulle misure di contenimento del contagio da coronavirus CoVid-19. Oltre ai provvedimenti già noti sono state disposte nuove restrizioni relative in particolare alle consegne a domicilio.
Nello specifico prevista la chiusura completa delle attività di ristorazione fino al 25 marzo (stop anche alle consegne a domicilio), possibilità da parte dei supermercati ed altri esercizi commerciali di vendita di beni di prima necessità di poter consegnare a domicilio esclusivamente prodotti confezionati e tramite personale protetto da appositi DPI.
E’ responsabilità dei singoli Piani di Zona e dei Comuni l’assistenza ai singoli cittadini indigenti e/o soli- Gli esercizi ad attività mista (ad esempio bar tabacchi) sono autorizzati a svolgere esclusivamente le attività consentite dal DPCM 11 marzo 2020. Inoltre è’ vietato lo svolgimento di fiere e mercati; di frequentare parchi urbani e ville comunali. I soggetti competenti garantiscono la chiusura di eventuali porte.