Vallo, appello del sindaco: più risorse per il “San Luca”

Per l'ospedale nessun potenziamento

Di Luisa Monaco

VALLO DELLA LUCANIA. Più risorse per l’ospedale “San Luca”. L’appello è rivolto alla Regione Campania ed è firmato dal sindaco Antonio Aloia. “La grave situazione di emergenza in atto che ha portato il governo ad estendere sull’intero territorio nazionale la zona di protezione rende opportuno e necessario promuovere azioni volte al potenziamento del Servizio Pubblico”, esordisce Aloia.

“Ho avuto la possibilità di leggere i primi interventi infrastrutturali, servizi e forniture per realizzare nuovi posti letto da cui risulta ingiustamente escluso l’ospedale di Vallo della Lucania” sottolinea il primo cittadino. Di qui la richiesta di un intervento con “immediate azioni rivolte in particolare ai reparti di emergenza urgenza del presidio”.

Secondo l’amministratore cilentano “Appare opportuno premiare le forti professionalità sanitarie presenti che hanno già dato la prova della loro professionalità in occasione della scoperta dei primi casi di contagio avvenuto in Regione”.

“È evidente che tali professionalità verrebbero frustrate dalla mancanza di risorse adeguate a dare risposte ai bisogni dei cittadini soprattutto nella magura malaugurata ipotesi di un’espansione del contagio da Covid-19”, conclude Aloia, di qui l’appello ad investire nel San Luca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version