Attualità

“Adotta un’aula”: ad Agropoli raccolta fondi per l’istituto “Dante Alighieri”

Ognuno potrà contribuire devolvendo dei fondi per la manutenzione delle aule

Carmela Di Marco

9 Marzo 2020

Liceo Classico Agropoli

AGROPOLI. Un progetto di Crowdfunding per migliorare gli ambienti scolastici. E’ l’iniziativa lanciata presso il liceo “Alfonso Gatto” di Agropoli in favore della sede di via Pio X dell’istituto. L’ex liceo Dante Alighieri oggi ospita gli alunni dell’indirizzo classico e musicale e necessita di interventi manutentivi.

Di fronte all’impossibilità degli Enti proprietari dei plessi di intervenire, quindi, si è pensato di chiedere aiuto ai cittadini e in particolare agli ex alunni, affinché contribuiscano adottando un’aula.

Il progetto, intitolato appunto “adotta un’aula“, è una iniziativa di solidarietà collettiva finalizzata alla raccolta fondi per specifici interventi manutentivi, in particolare la sostituzione degli infissi e delle porte delle aule. Un modo per garantire la sicurezza degli studenti e al contempo dare loro spazi di apprendimento nuovi, sicuri e accoglienti.

Ognuno può partecipare ricevendo una “ricompensa”. Con un finanziamento di 100 euro si otterrà una lettera di ringraziamento della scuola e una citazione sul sito istituzionale; con 500 euro si avrà anche il logo dell’azienda sul sito della scuola per un anno; con 2000 euro sarà apposta una targa all’esterno dell’aula.

“Questa iniziativa – fanno sapere dalla scuola – rappresenta una vera sfida per la nostra collettività in quanto consentirà, oltre che la riqualificazione degli ambienti, anche di sviluppare ulteriormente l’identità di appartenenza di tutti a questo territorio che ha bisogno di crescere in un clima di autentica solidarietà e partecipazione”. Per le donazioni basterà effettuare un versamento sul conto dell’istituto con la causale “Progetto adotta un’aula”. La raccolta fondi ha preso il via a gennaio e si concluderà il prossimo aprile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home