Coronavirus, nuova ordinanza in Campania: chiuse palestre e piscine

Obbligo di avvisare le autorità per chi rientra dal Nord

Di Redazione Infocilento

Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che dispone l’obbligo di isolamento domiciliare per le persone rientrate in Campania dalla zona rossa definita nel decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020.

Il governatore della Regione Campania ha appena firmato il provvedimento nel quale sancisce che “tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania, con decorrenza dalla data del 7/03/2020 e fino al 3 aprile 2020 provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza. Reggio nell’Emilia, Rimini. Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova,Treviso e Venezia, hanno l’obbligo di comunicare tale circostanza al Comune c al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente”.

Nell’ordinanza si dispone la chiusura anche di palestre e piscine che fin ora erano state esenti da precedenti provvedimenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version