Coronavirus: la Camera Penale di Vallo delibera l’astensione dalle udienze

Misure adottate fin ora insufficienti per limitare i rischi di contagio. Camera Penale si asterrà fino al prossimo 31 marzo

Di Sergio Pinto

Coronavirus. La Camera Penale di Vallo della Lucania ha reso nota la decisione di astenersi dalle udienze panali e dalle attività giudiziarie connesse da oggi (5 marzo) fino al prossimo 31 marzo. Il provvedimento del consiglio direttivo, riunitosi d’urgenza, ha preso la decisione in considerazione dell’emergenza coronavirus, alla luce anche delle “indicazioni provenienti dalla comunità scientifica nazionale e del decreto del Presidente del Consiglio con cui è stata disposta la chiusura delle scuole e delle università”.

Secondo la Camera Penale, presieduta dall’avvocato Gianluca D’Aiuto, le misure fin ora intraprese dalla Presidenza della Corte d’Appello e dalla Presidenza del Tribunale di Vallo della Lucania a salvaguardia della salute dell’utenza non sono più sufficienti a limitare il rischio di contagio, in considerazione anche dell’ampio comprensorio che fa riferimento al Palazzo di Giustizia vallese.

Di qui la scelta di astenersi dalle udienze panali e dalle connesse attività di cancelleria. Oggi, intanto, si riunirà il consiglio dell’ordine degli avvocati che potrebbe prendere ulteriori decisioni in merito all’emergenza in atto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version