Palinuro, apre al transito il tratto stradale di “Portigliola”

Apre la strada di località Portigliola, condurrà verso l'isola ecologica e i depuratori. Stanziola: "Dovrà diventare il sentiero della Natura e del Benessere"

Di Costabile Pio Russomando

CENTOLA. Aperta al traffico il tratto stradale “Portigliola”, l’arteria che nei pressi di via Ponte Valiante, a Palinuro, permette di raggiungere l’isola ecologica e i depuratori. “Quando nel 2012 ci insediammo, ci riproponemmo anche qui una sfida e dopo tanti sacrifici e forti determinazioni oggi finalmente si è raggiunto un altro grande risultato”, ha detto il sindaco Carmelo Stanziola.

“Questa strada non solo favorisce e facilita il raggiungimento del nuovo impianto di depurazione e della nuova isola ecologica, ma deve diventare anche il sentiero Della Natura e del Benessere oltre che un percorso ciclabile”, ha proseguito il primo cittadino.

Non sono mancate critiche da parte della minoranza con il consigliere Marco Sansiviero che evidenzia talune contraddizioni nelle parole del sindaco: “E’ un percorso ciclabile che però è aperto anche alle auto ed ai mezzi pesanti, è un sentiero della natura e del benessere (così è stato definito dal Sindaco) che termina con un’isola ecologica e con un depuratore”, dice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version