AGROPOLI. Al via l’iter per realizzare la “Cittadella della Cartapesta”. Si tratta di un centro tematico dedicato all’arte della carta pesta, all’interno del quale verranno realizzati ed esposti i carri allegorici che ogni anno sfilano lungo le strade della città. Lo scopo è di creare un importante attrattore turistico per tutti coloro che vorranno conoscere l’arte dei cartapestai.
La manifestazione del Carnevale di Agropoli, giunta quest’anno alla 49^ edizione, è diventata patrimonio della collettività agropolese e del suo territorio, inoltre rappresenta ormai uno strumento di promozione dei luoghi e al contempo incontra gli interessi degli operatori economici e dei cittadini. Per questo rappresenta un evento cardine nella programmazione turistica e nella politica di valorizzazione del territorio anche ai fini della destagionalizzazione dei flussi turistici.
In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, punta a sostenere la promozione territoriale mediante la valorizzazione dei tradizionali eventi e manifestazioni cittadine, tra cui il Carnevale.