Ad un anno e mezzo dal rilascio dei primi riconoscimenti (leggi qui), il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha assegnato nuovi marchi ad aziende del territorio.
Si tratta di un riconoscimento assegnato al mondo produttivo, economico e sociale del territorio nato con l’obiettivo di attivare meccanismi virtuosi capaci di incidere positivamente sul miglioramento della qualità della vita dei residenti, aumentare l’occupazione e contribuire alla crescita attraverso la sostenibilità ambientale.
“Abbiamo conferito il marchio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni a 23 nuove Aziende per un totale di circa 140 Aziende con oltre 200 prodotti a marchio Parco. Tante eccellenze che attraverso un impegno quotidiano promuovono il Territorio del Parco”, ha detto il presidente Tommaso Pellegrino.
Il marchio del Parco negli anni non ha mancato di suscitare critiche: secondo qualcuno danneggia le produzioni locali poiché certificherebbe il luogo di produzione ma non la qualità.