Buonabitacolo: due progetti da finanziare con i mutui residui

L'importo delle due opere è di circa 97 mila euro

Di Angela Bonora

BUONABITACOLO. Due progetti per circa 97 mila euro. Sono stati approvati dall’amministrazione comunale nelle scorse settimane. Si tratta di realizzare dei lavori di “Manutenzione ordinaria e straordinaria rete idrica comunale” e “Sostituzione delle caldaie a basamento alimentate a gasolio con caldaie a condensazione alimentate a metano”. L’importo delle opere è rispettivamente di circa 60 mila euro e di circa 37 mila euro.

Nello specifico l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giancarlo Guercio, intende finanziare l’intervento mediante l’utilizzo delle economie dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. In particolare saranno utilizzati i residui delle seguenti opere: scuola materna per il primo progetto e immobile comunale via Roma, impianti sportivi piscina e sistemazione area esterna edifici scolastici per il secondo progetto.

I comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.

Nei mesi scorsi altri comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno approvato dei progetti da finanziare con i fondi residui dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version