Centola conferma l’adesione ai “Comuni Ciclabili”

Si punta a favorire la mobilità in bicicletta e a promuovere l'immagine turistica della città

Di Angela Bonora

Anche per l’anno 2020 il Comune di Centola aderisce al progetto “Comuni Ciclabili”. Un’iniziativa che viene portata avanti da tempo. L’Ente, in particolare, punta a promuovere l’itinerario “Ciclovia del Sole” che si snoda sul territorio comunale. Il consigliere Cristiano Meluccio è stato delegato dall’amministrazione comunale a seguire le iniziative promosse dalla Fiab, associazione promotrice del progetto.

Aderendo il Comune di Centola intende favorire iniziative che puntano a promuovere la mobilità del territorio attraverso la creazione di percorsi che permettono la conoscenza, la scoperta e la valorizzazione del territorio e allo stesso tempo garantiscono un miglioramento della qualità della vita, anche in termini di riduzione dell’inquinamento ambientale, atmosferico e acustico. Al contempo si punta anche ad intercettare nuove forme di turismo.

Al progetto Comuni Ciclabili possono aderire gli Enti che hanno almeno un’infrastruttura ciclabile urbana  e avere dati non nulli in almeno una della altre tre sezioni, Ciclotorismo, Governance e Comunicazione e promozione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version