A Perito è poesia: lunedì 24 un incontro

Tra gli ospiti il poeta Franco Arminio, sarà l'occasione anche per ricordare Antonello Apolito, sindaco di Perito scomparso nel 2017

Di Carmela Di Marco

A Perito è Poesia! Questo il titolo dell’evento previsto per lunedì 24 Febbraio, alle ore 18.00, presso l’Aula Consiliare “Antonello Apolito” di Perito.

L’occasione è quella giusta per parlare e raccontare il territorio e delle iniziative e buone pratiche che si possono sinergicamente realizzare, affinchè il Cilento sia degnamente valorizzato. Perché il Cilento è: natura, storia, arte, musica, folklore, enogastronomia e, tutto questo, e “Poesia”.
Questa volta, a Perito, l’amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Carlo Cirillo, ha voluto farlo con un ospite d’eccezione: il Poeta e Paesologo Franco Arminio, intervistato dal magistrale ed eclettico conoscitore del Cilento, l’avvocato Franco Maldonato.

Interverranno anche il sindaco di Perito, Emanuel Ruocco, dell’associazione ViviCilento, Giuseppe De Nicola dell’associazione Ampioraggio e il prof. Nunziante Mastroelia, fondatore della casa editrice Licosa.

La serata sarà inoltre allietata dagli studenti del Liceo Musicale ‘Parmenide’ di Vallo della Lucania, diretti dai docenti M° Annarita Cartolano e M° Paride Semeraro. Prevista la presenza eccezionale di Angelo Loia

È prevista la presenza di numerosi Sindaci e Amministratori del Territorio che porteranno il loro saluto e ricorderanno, l’amico e collega, Antonello Apolito, Sindaco di Perito, prematuramente scomparso nel 2017, da sempre impegnato per la tutela e valorizzazione del territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version