Domani, venerdì 21 febbraio, si terrà il primo di una serie di incontri del progetto culturale “Il caffè dell’arte (i maestri che hanno rivoluzionato l’arte)” promosso dall’associazione artistica “La fanciulla offerente” di Albanella. L’evento si terrà alle ore 18.30 presso Palazzo Spinelli in Piazzetta Marconi ad Albanella.
Questo primo incontro, così come quelli che seguiranno nei prossimi mesi, sarà preceduto dalla proiezione di un CD, ossia di una lezione tenuta da importanti critici d’arte sulla vita e le opere dell’artista protagonista della serata. All’incontro di domani sarà proiettata la lezione “Giotto – La nascita della pittura occidentale” raccontata dalla storica dell’arte Francesca Flores d’Arcais. Seguirà un dibattito a cui prenderà parte il critico d’arte Aldo Carrozza. A introdurre l’evento saranno i saluti del sindaco di Albanella Rosolino Bagini.
Con la realizzazione di questo progetto, l’associazione culturale “La fanciulla offerente” intende favorire l’interesse per la pittura e valorizzare la vita e le opere di importanti artisti della pittura mondiale.