Questa mattina la SRA – Sviluppo Risorse Ambiente, ha consegnato delle borracce in alluminio agli studenti dell’istituto Comprensivo Pietro Visconti di Prignano Cilento, nell’ambito del progetto di gestione dei rifiuti urbani #iloveprignanocilento.
“Da parte nostra si tratta di un vero e proprio invito alla consapevolezza, alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi – fanno sapere dall’azienda – Abbiamo appositamente voluto rivolgerci ai più piccoli perché spesso sanno dimostrarsi più sensibili e maggiormente capaci di recepire nuove e importanti informazioni”.
“Attraverso i piccoli cittadini di oggi, abbiamo comunicato alle loro famiglie quanto sia importante fare la raccolta differenziata dei rifiuti e porvi sempre più attenzione per favorire il diffondersi di uno stile di vita più sostenibile dal punto di vista sia ambientale che economico”, dicono dalla Sra.
Solo la completa collaborazione fra cittadini, amministrazioni e addetti ai lavori di selezione e gestione dei rifiuti, può portare al vero affermarsi dell’economia circolare!