Revisione del piano del Parco 2020/2030, incontro alla Tenuta Montisani

Appuntamento il 20 e il 21 febbraio

Di Rossella Tanzola

Il 20 e il 21 Febbraio la Sala conferenze Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di Vallo della Lucania, accoglierà diversi esponenti per un incontro aperto al pubblico sull’esaminazione del piano del Parco attualmente in vigore.
Ad intervenire saranno il Presidente del Parco Tommaso Pellegrino, il direttore del Parco Romano Gregorio, il Presidente della Comunità del Parco Salvatore Iannuzzi e Francesco Domenico Moccia, professore ordinario di Progettazione Urbanistica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e coordinatore del gruppo di studio di revisione del Piano del Parco.

Giovedì 20 a partire dalle ore 16.00 ci sarà un incontro con la Comunità del Parco, tra i Sindaci dei Comuni dell’Area Protetta e le Istituzioni del territorio. Seguiranno interventi e discussioni sulle tematiche locali, con particolare riferimento alle criticità evidenziate nella pianificazione della programmazione in atto.

Venerdì 21 alle ore 10.00 si svolgerà una riunione per un confronto e una riflessione generale ascoltando invece il punto di vista dei rappresentanti degli Ordini professionali. Il tutto finalizzato all’obiettivo del benessere sociale e della comunità. Alle ore 16.00 la conferenza verterà sulla prospettiva di portatori di interesse quali Associazioni di Categoria, Aziende concessionarie del Marchio del Parco, Imprenditori e Operatori Turistici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version