Cilento

Perdifumo: Nasce “Movimento Lista Civica Insieme per Perdifumo”

In vista delle amministrative 2021 si inizia a lavorare alle nuove proposte politiche

Emma Mutalipassi

19 Febbraio 2020

In vista delle amministrative 2021 a Perdifumo si inizia a lavorare alle nuove proposte politiche. Nasce il “Movimento Lista Civica Insieme per Perdifumo”. L’idea nasce da un gruppo di cittadini guidati dall’Avv. Stefania De Simone, da anni attiva sul territorio a livello sociale e politico. Assessore alla cultura e all’istruzione per 5 anni, Presidente dell’Associazione “Amici di Camella e Perdifumo” dal 2004 al 2006, attiva in progetti culturali, volti al sociale da sempre, la De Simone vuole rilanciare un progetto politico di cui già aveva dato prova con il suo impegno pregresso, parole chiave concretezza e impegno costante fattivo.

I progetti del Capogruppo , realizzati nel tempo, hanno ancora traccia viva sul territorio, molti gli eventi che hanno visto la luce grazie al lavoro svolto: Perdifumo Porte Aperte, Mod’InArte, Giffoni film Festival, Maggio Culturale, Fai 2013, Viviamo Cilento 2012, Film “Ignoti gli autori del delitto”, in collaborazione con le associazioni del territorio, ancora Perdifumo in Corsa, concorsi di poesia, rassegne culturali, mostre ecc. Sempre vicina al territorio a 360°, Stefana De Simone si fa ora guida di un gruppo di cittadini che si propongono soci fondatori del movimento, che hanno già sottoscritto la loro candidatura, Di Muoio Carlo, Di Biasi Luigi, Funicello Nicola, Giordano Nicola, Malzone Luca. Molto chiaro e diretto l’intento del gruppo:

“Siamo uniti per adoperarci per migliorare la qualità di vita del nostro Comune. Crediamo fermamente che oggi più che mai sia indispensabile rivitalizzare il tessuto sociale e politico del nostro amato paese se non vogliamo lasciare alle future generazioni perdifumesi un deserto”. In un momento di difficoltà territoriale a tutti i livelli, il movimento si propone di dare nuovo slancio a tutte le competenze e le risorse umane e territoriali attraverso ogni tipo di attività ad ampio raggio che ne possa veramente rigenerare l’identità. Un’idea che parte da un gruppo ma è votata all’apertura e alla partecipazione attiva dei cittadini, con una politica della condivisione e del confronto che mette al centro le persone. Così dichiara l’Avv. De Simone: “Contrariamente alle abitudini locali, che procrastinano tutte le scelte politiche agli ultimi giorni, siamo partiti per tempo, per una questione di trasparenza verso i cittadini, per dare modo al gruppo di conoscersi bene e si crescere politicamente insieme e per dare a tutti i perdifumesi la possibilità di partecipare entrando nel gruppo, per creare insieme un programma condiviso e quindi la miglior squadra possibile”. (Sito / Facebook)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Torna alla home