Studente dell’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum trionfa ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini

La competizione ha visto protagonisti oltre 1.500 cuochi provenienti dall’Italia e dall’estero

Di Annalisa Russo

Ancora un successo per l’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio-Paestum. Manuel Pio Pinto, 17 anni, alunno della classe IV B Enogastronomia, si è aggiudicato la medaglia di bronzo ai Campionati Nazionali di Cucina Beer&Food Attraction 2020 alla Fiera di Rimini. Alla più importante competizione di cucina italiana, giunta alla quinta edizione, hanno preso parte oltre 1.500 cuochi provenienti dall’Italia e dall’estero. I partecipanti si sono sfidati per quattro giorni presso l’Area FIC – Federazione Italiana Cuochi.

La competizione si compone di tre diverse categorie: cucina calda, cucina fredda e artistica e pasticceria da ristorazione. Manuel Pio Pinto si è classificato al terzo posto nella categoria junior di Cucina Calda Main Course con il tema “L’Halibut incontra il Mediterraneo”.

Questo risultato ottenuto è solo l’ultima dimostrazione di come l’istituto Piranesi miri a indirizzare gli studenti verso una sempre più spiccata professionalità, fornendo loro le giuste competenze per valorizzare al meglio i prodotti e realizzare piatti originali e raffinati. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version