Attualità

Vallo, studenti dell’Aldo Moro avviano raccolta di cibo per i randagi

Costabile Pio Russomando

13 Febbraio 2020

VALLO DELLA LUCANIA. Spesso i più grandi insegnamenti per gli adulti arrivano dai bambini. Quelli frequentanti la scuola elementare “Aldo Moro” di Vallo della Lucania hanno deciso, di concerto con il dirigente scolastico Nicola Iavarone, di avviare una iniziativa in sostegno degli animali in difficoltà. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione diretta a donare cibo per i randagi che potrà poi essere utilizzato dalle associazioni che operano sul territorio.

Degli appositi contenitori, posti nei pressi della scuola, indicano anche i motivi dell’iniziativa “Noi bambini della direzione didattica Aldo Moro – si legge su una dei cartelloni che accompagnano un contenitore – raccogliamo cio per i nostri animali in difficoltà. Se vuoi e puoi, aiutaci anche tu! Perché? Gli animali entrano nella nostra vita in punta di piedi, fedelmente si siedono al nostro fianco, dolcemente ci conquistano il cuore, semplicemente ci riempiono la vita”.

Soddisfazione è stata espressa dalla delegazione Enpa di Vallo della Lucania, presieduta da Noemi Lenza e dal Rotart Club di Vallo della Lucania. L’iniziativa è stata sostenuta anche dai genitori dei piccoli studenti e dal personale decente dell’Aldo Moro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home