FUTANI. Bambini della scuola primaria “Andrea Merola” impegnati nel descrivere la felicità, con parole e disegni. I piccoli studenti della classe seconda della scuola elementare, infatti, sono stati protagonisti di un progetto che ha portato alla realizzazione di un calendario intitolato “Colori e parole della felicità”. Dodici mesi e dodici disegni, ognuno corredato da una frase che descrive cosa, per ciascuno di loro, rappresenta la felicità.
L’iniziativa è stata realizzata con l’aiuto delle docenti Giovanna Cortese e Anna Merola e nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione.
“A voi bambini, che rappresentate il presente e soprattutto il futuro della nostra comunità, auguriamo che possiate vivere ogni giorno a colori e pieno di Felicità”, il messaggio dell’amministrazione comunale.
Il risultato del lavoro dei bambini di Futani è stato positivo e apprezzato. Nei loro disegni e nelle loro frasi che descrivono la felicità c’è un insegnamento anche per gli adulti: a volte basta davvero poco per essere felici.