Se state cercando un conto corrente su misura, il conto Xme di Intesa Sanpaolo è ciò che fa al caso vostro. Il nome vuol proprio trasmettere l’idea di un conto “per me”: la sua maggiore forza sta proprio nella flessibilità che fa sì che possa essere modellato sulla base delle necessità del cliente. Il gruppo di riferimento Banca Intesa Sanpaolo garantisce poi la sicurezza e la solidità di questo marchio storico.
Il conto corrente Xme di Intesa San paolo è un vero e proprio fiore all’occhiello nel mercato odierno dei conti corrente, soprattutto per i più giovani. Vediamo quali sono le sue particolarità principali.
Caratteristiche del conto Xme di Intesa Sanpaolo
Il primo vantaggio evidente di questo conto corrente è riservato appunto ai più giovani, gli under 35 possono infatti usufruire di una speciale condizione che gli riserva il canone gratuito, privo di imposta di bollo e di altre spese di gestione. A tutti gli altri clienti verrà richiesto un canone di 6 euro mensili, che può però variare in base ai servizi che si decide di inserire nel “pacchetto” del proprio conto corrente. Vediamo le componenti principali di questo conto corrente:
- l’utilizzo della propria home banking online è gratuito(bonifici online compresi), così come l’addebito della domiciliazione delle utenze e il rilascio di blocchetti per gli assegni;
- il conto è flessibile perché offre quattro diversi profili. Il Classico ideato per chi necessita dell’assistenza di un operatore in filiale; Il Pratico per chi cerca un conto ordinario per la gestione dello stipendio e degli introiti familiari; Dinamico su misura per chi viaggia molto ed Esclusivo pensato per chi utilizza spesso e volentieri le carte di credito;
- per gli studenti al di sotto dei 18 anni è possibile concordare delle funzioni particolari e su misura per loro. Questa tipologia di conto è stata denominata XME UP e permette facilmente di offrire a questi giovani una loro prima esperienza con un conto da gestire, alle condizioni scelte dai genitori (importi massimi spendibili compresi).
Il conto presenta anche una funzione molto originale, chiamata Prelievo SOS che consente di creare un codice mediante un cellulare e inviarlo ad un’altra persona che potrà così effettuare un prelievo in tutta Italia. Vediamo adesso come muoversi quando si decide di aprire questo conto corrente dal profilo senza dubbio interessante.
Come aprire il conto corrente XME online
Aprire il conto corrente XME è molto semplice. Se si è già clienti, e si vuole sottoscrivere questo nuovo conto, sarà richiesto solo di effettuare l’accesso alla propria area riservata. Per i nuovi clienti, invece, sarà sufficiente munirsi di un documento in corso di validità, accedere al sito internet della banca IntesaSanpaolo ed entrare all’area che presenta la dicitura: “non sei ancora cliente? Entra nella tua area ospiti”.
È possibile quindi procedere online scegliendo tra i quattro profili proposti, quello più adatto alle singole esigenze, decidendo o meno di inserire alcune opzioni personalizzate; a questo punto verranno richiesti i dati anagrafici, necessari per poter aprire il conto. Infine dovrà essere posta una firma sul modulo che il sistema genera automaticamente ed inviarlo all’indirizzo indicato insieme ad una fotocopia di un documento d’identità e del tesserino con codice fiscale.
Il procedimento di creazione online del vostro conto corrente XME sarà concluso una volta che avrete depositato su questo nuovo conto almeno 100 euro, mediante un bonifico effettuato con un altro conto corrente. Ovviamente potrete aprire questo conto anche in filiale ma la versione online consente di ottenere una maggiore rapidità, evitando le code allo sportello e scegliendo le varie opzioni con calma e in completa autonomia.