Gli uomini della Questura di Salerno sono tornati questa mattina presso il Municipio di Agropoli. Gli agenti della Polizia sono arrivati in borghese a palazzo di città intorno alle 9, con due auto. Sono stati acquisiti nuovi documenti relativi all’attività contabile dell’Ente e dell’Agropoli Cilento Servizi. Inizialmente si era diffusa anche la notizia che erano stati notificati avvisi di garanzia. Ipotesi, quest’ultima, che è stata poi smentita. Il Sindaco Coppola «normale attività di accertamento».
L’indagine era partita la scorsa primavera quando gli agenti della Polizia di Stato prelevarono una serie di documenti relativi ai rapporti tra il Comune di Agropoli e la società partecipata. Sotto i riflettori anche le assunzioni effettuate dalla società.
Gli uomini della Squadra Mobile varcarono per la prima volta la soglie del municipio il 6 maggio scorso, sequestrando un notevole quantitativo di documenti. Una settimana dopo anche la DDA di Salerno, guidata dal Pm Vincenzo Montemurro, eseguì un’attività d’indagine che coinvolse attuali ed ex amministratori.