Approfondimenti

Vacanze estive: come trovare online i migliori traghetti per la Sicilia

Redazione Infocilento

23 Gennaio 2020

L’inizio del nuovo anno per molti lavoratori significa anche capire come organizzare le proprie ferie e, di conseguenza, le vacanze estive. Molti connazionali amano rimanere nel nostro paese e trascorrere i propri giorni di relax al mare, per prendere il sole e rinfrescarsi.

Una delle destinazioni italiane più richieste per le prossime vacanze estive, come sempre, risulta essere la Sicilia, dato che quest’isola offre una varietà di spiagge mozzafiato, molte delle quali insignite anche con la nota Bandiera Blu.

Uno dei mezzi preferiti dai vacanzieri per giungere in terra sicula è senza dubbio il traghetto, visto che offre numerosi vantaggi rispetto ad altre soluzioni. Dal momento che i flussi turistici verso l’isola sono notevoli, le compagnie di trasporto marittimo mettono a disposizione dei viaggiatori un elevato numero di tratte, con più collegamenti disponibili nell’arco della stessa giornata.

Traghetti per la Sicilia online: perché conviene?

Hai deciso che trascorrerai le tue vacanze in Sicilia e sei alla ricerca di consigli per l’organizzazione del viaggio? Il traghetto rappresenta un’ottima scelta innanzitutto perché ti consente di viaggiare in tranquillità e nel massimo comfort.

Il traghetto, inoltre, ti permette di mantenere bassi i costi del viaggio, così da poter risparmiare budget da impiegare durante la vacanza. Se sei curioso di scoprire i prezzi dei biglietti, confronta i traghetti per la Sicilia per vedere quanto puoi risparmiare spostandoti via mare.

Scegliendo di effettuare la prenotazione online potrai godere di diversi vantaggi. Il primo riguarda senza dubbio l’ampia scelta di tratte e di porti di partenza messi a tua disposizione. Non avrai difficoltà a individuare la soluzione migliore per il viaggio che stai cercando di organizzare e potrai portare a termine la prenotazione nel giro di pochi minuti.

Un altro punto di forza della prenotazione digitale è il risparmio economico: scegliendo di acquistare il biglietto del traghetto per la Sicilia online potrai infatti confrontare le tariffe personalmente e scegliere quella che ti sembra più conveniente.

Dal momento che la Sicilia è una meta con un’elevata richiesta, sono diverse le compagnie di trasporto marittimo che hanno creato delle tratte apposite, che collegato l’isola ai principali porti italiani, da cui partono traghetti di più società. Si viene in questo modo a creare una sana concorrenza, vantaggiosa per il cliente, perché nessuna delle compagnie potrà applicare dei costi eccessivi.

Ricorda, inoltre, che spesso sono create delle promozioni speciali, grazie alle quali ti viene data la possibilità di acquistare il biglietto del traghetto con destinazione Sicilia a un prezzo scontato. Nella maggior parte dei casi, si tratta di promozioni a tempo limitato, oppure di prezzi ridotti per un numero circoscritto di posti. Vale la pena, allora, non lasciarsi sfuggire l’occasione, nel caso in cui dovessi trovare dei prezzi promozionali per le date e per le tratte che stai visionando.

Come scegliere il traghetto in sicurezza

Se decidi di procedere con la prenotazione online potrai richiedere qualsiasi tipo di informazione all’assistenza clienti messa a disposizione dai portali specializzati.

Uno dei migliori servizi per prenotare i traghetti per la Sicilia è Traghetti.it, con un’assistenza clienti professionale e pronta a risolvere qualunque problema con la prenotazione.

Per aumentare ulteriormente la sicurezza ti viene anche data la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione. L’assicurazione viaggio copre eventuali annullamenti del viaggio, consentendoti di recuperare i soldi che hai speso per l’acquisto dei biglietti del traghetto per la Sicilia.

In ogni caso, potrai scegliere se sottoscriverla o meno, a seconda delle tue preferenze. Per quanto riguarda, invece, i prezzi dei traghetti, con l’acquisto online potrai individuare la tariffa migliore, sulla quale non saranno applicati costi aggiuntivi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Cassette postali condominiali: tendenze e novità

Chi è stufo delle classiche cassette postali condominiali in alluminio, orizzontali o verticali, che sembrano spesso tutte uguali in ogni edificio, in questo 2025 potrà optare per soluzioni nuove e decisamente inedite.ContenutiCassette in legnoCassette smartCassette sostenibiliCassette di design personalizzate Molte aziende specializzate in questo specifico campo, infatti, hanno progettato modelli originali, utilizzando nuovi materiali, sfruttando […]

Torna alla home