ROCCADASPIDE. Si lavora per far prendere corpo ad un progetto suggestivo e capace di valorizzare ulteriormente il comprensorio del Calore Salernitano. Si tratta di una pista ciclabile che collegherà Roccadaspide e Castel San Lorenzo, lungo la SS166 e la SS488.
L’idea era arrivata proprio da quest’ultimo comune ormai due anni fa, con l’intento di “promuovere lo sviluppo turistico del territorio procedendo ad interventi di riqualificazione e promozione del territorio”.
Lo studio di fattibilità prevede un costo di circa 1,3 milioni di euro; era stato redatto dall’architetto Giovanni Feniello, responsabile dell’ufficio tecnico di Castel San Lorenzo. I due comuni avevano poi sottoscritto un protocollo d’intesa ed ora è arrivato anche il via libera di Roccadaspide.
L’iniziativa vede coinvolti i vari enti dell’area del Calore Salernitano e la stessa comunità montana. Grazie alla pista ciclabile sarà possibile garantire maggior sicurezza per i ciclisti e attraversare in piena tranquillità una zona suggestiva che si sviluppa tra uliveti e campagne e con un panorama sulla valle sottostante.