Agropoli, continua lo sciopero degli studenti del “Gatto”

Freddo nelle aule anche oggi gli studenti del liceo Gatto di Agropoli hanno deciso di disertare le lezioni. In mattinata incontro in Provincia

Di Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Freddo a scuola. Anche oggi gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli hanno optato per lo sciopero. Una decisione presa in considerazione delle basse temperatura che si registrano all’interno dell’istituto, una situazione che si presenta da quando ha riaperto, dopo le festività natalizie. Il liceo è freddo e l’impianto di riscaldamento appare inadeguato a fornire una temperatura idonea alle aule e agli altri locali.

Sciopero degli studenti, il problema riscaldamento

I riscaldamenti sono posizionati sui battiscopa: pur essendo un impianto che ha meno di dieci anni impiega diverso tempo per dare la giusta temperatura all’istituto: dovrebbe restare acceso per più ore ma ciò determinerebbe anche maggiori consumi.

Le soluzioni

La soluzione più idonea sarebbe quella di integrare i riscaldamenti esistenti con delle pompe di calore da attivare nei periodi più freddi. Ma ciò comporterebbe una spesa che non è detto che la Provincia di Salerno, proprietaria del plesso, possa affrontare.

Proprio di questo si parlerà questa mattina a Palazzo Sant’Agostino dove la dirigente Anna Vassallo si è recata per incontrare i funzionari dell’Ente provinciale.

Già ieri gli studenti del liceo “Alfonso Gatto” avevano deciso di non entrare a scuola (leggi qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version