Domenica 12 gennaio 2020 il mercatino dell’artigianato fa la sua ricomparsa nelle sale dello splendido Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara dopo la pausa natalizia giunto al terzo appuntamento.
Ogni 2° domenica del mese molti artigiani creano arte e spettacolo con le loro manualità all’interno di un contenitore di cultura sempre più frequentato dalla popolazione del circondario, curiosa delle tante elaborazioni esposte. L’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea cura l’allestimento e a promozione degli artigiani con un preciso intento di costruire una rete di relazioni tra questi operatori bravi ma poco noti nel contesto dell’artigianato campano.
L’artigianato artistico ha trovato in questo mercato un momento di alto valore che ogni mese cresce, segno che le produzioni di qualità attente all’ambiente ed al territorio, testimoni anche di una tradizione millenaria, sono molto gradite e seguite.
Nel contesto del mercato alle ore 18, nel salone di rappresentanza si tiene il concerto di Francesca De Filippis, giovanissima chitarrista – già molto nota al pubblico che segue gli eventi musicali – nell’ambito del programma avviato del Cilento International Music Festival la Smart Collection.