Attualità

3 Hotel per scoprire il Cilento da provare almeno una volta nella vita

Tra i luoghi più belli d’Italia sicuramente la costa tirrenica è tra le maggiormente apprezzate. In quest’ottica tipica meridionale, si colloca bene tra le preferenze il Parco Nazionale del Cilento. Parliamo di un territorio ricco di storia, di cultura, ma anche con un alto valore ambientale e paesaggistico.

Redazione Infocilento

7 Gennaio 2020

Chi decide di trascorrere le vacanze in questo paradiso terrestre, ama a dismisura la natura e le sue bellezze, ama il mare e ama l’aria pulita.

Parliamo infatti di un punto della Campania che ancora oggi vanta zone dislocate qui e lì prive di elementi antropici, ma ancora del tutto verdeggianti, allo stato brado.

Il Cilento si ama subito, per quegli elementi ambientali e paesaggistico che favoriscono la creazione di un’atmosfera naturale, libera da smog, stress e traffico di città.

Parliamo di una terra leggendaria, in cui aleggiano storie e miti da approfondire, come la storia delle sirene o quella del nocchiero Palinuro di virgiliana memoria. Trattandosi poi di una località campana non possono mancare le antiche tradizioni tipiche del folklore locale che ancora oggi sono vive in ognuno dei paesi del Cilento.

Indimenticabile è il legame che la popolazione vive con la religione, nonché l’intramontabile amore per la cucina. Non a caso infatti la Dieta Mediterranea è nata proprio a Pioppi, nel Cilento.

Se il Cilento ha tutto questo da offrire e molto altro ancora, allora è giunto il momento di prenotare una vacanza in questa terra meravigliosa.

Ma dove pernottare?

A tal proposito ci sono ben tre hotel che meritano di essere presi in considerazione per regalarsi una coccola in questa terra meravigliosa.

Qui di seguito troverai 3 meravigliosi hotel, raccomandati dal team di alloggionline.com, un portale turistico specializzato nello scovare hotel particolari e suggestivi, perfetti se desideri scoprire il Cilento.

Park hotel Cilento

Il primo hotel degno di menzione è il Park Hotel Cilento.

Non si tratta della solita plastica struttura, ma di un hotel a conduzione familiare, in cui le offerte e le proposte ai clienti non mancano mai. Questi ultimi vengono trattato come parte integrante di questa grande famiglia, per cui vengono messi a loro disposizione tantissimi servizi accessori, oltre quelli principali.

Tutte le camere sono circondate da un parco ricco di alberi secolari di ulivo, ma al contempo distano appena 400 metri dal mare. Breve anche la distanza dal centro abitato del paese Marina di Camerota, che in fatto di attrattive turistiche, anche e soprattutto per i giovani, ha molto da offrire.

Pernottare in questo hotel vuol dire avere a che fare con un personale sempre sorridente che si pone a servizio del cliente e cerca di donar lui ogni agio possibile durante tutto l’arco del soggiorno.

Per gli amanti dell’ozio e del relax, è doveroso sottolineare che la piscina di cui è dotato l’Hotel ha la vasca idromassaggio con annesso solarium.

Le serate tranquille possono essere trascorse all’interno del ristorante, dove grazie alle mani esperte degli chef, avremo modo di gustare i classici piatti della cultura cilentana. E a proposito di cucina, persino la colazione è fatta di bontà caserecce, proprio come fossimo a casa nostra.

Il locale non chiude mai nell’arco dell’anno, per questo vale la pena considerarlo come un rifugio ideale per staccare la spina e per riscoprire un amore ormai troppe volte perduto verso elementi naturali come mare e colline.

Il Forno Antico Hotel

Il Forno Antico Hotel è un altro locale degno di essere preso in considerazione da tutti coloro che hanno deciso di scoprire le bellezze del Cilento. Leggendo qua e là le recensioni di chi ha già fatto questa esperienza, appare evidente la qualità discreta del servizio in camera, oltre alla cura appropriata per il deposito bagagli e l’offerta includa del terrazzo solarium dove trascorrere le proprie ore di relax.

Gli ospiti vengono accolti con garbo e gentilezza e vengono invitati dallo staff a godere a pieno di ogni servizio proposto. Ricordiamo infatti che è possibile godere della piscina e di ogni altro confort che si scoprirà passo dopo passo in sede.

L’Hotel è perfetto soprattutto per coloro che hanno deciso di visitare la Chiesa di Sant’Eufemia, poco distante dalla struttura (anzi raggiungibile facilmente a piedi). Giusto per non farsi mancare la cultura nella propria vacanza.

Oleandri Resort Hotel

L’Oleandri Resort Hotel è l’ultimo, ma non meno importante albergo consigliato per vivere a 360 gradi una bella avventura nel Cilento. Si tratta di una struttura peculiare che va proprio incontro ai bisogni degli ospiti/turisti e insegna loro ad apprezzare, anzi ad amare, le bellezze cilentane.

È un albergo ideale sia per le coppie, dunque per gli adulti, sia per un’intera famiglia, in quanto in grafo di incantare anche i più piccoli. È immerso infatti nel pieno della vegetazione cilentana, tant’è che chi ha soggiornato qui, non dimentica mai di sottolineare quanto possa essere considerato una vera e propria oasi del benessere.

È posizionato strategicamente, in quanto poco distante dal complesso archeologico di Paestum e a soli 300 metri dal mare. In questo modo si possono alternare momenti di ozio in spiaggia, ad ore di conoscenza e cultura alla scoperta dell’architettura greco-romana.

L’Oleandri Resort Hotel è poi ben collegato con la costiera amalfitana. Positano, Amalfi, Capri, possono essere scoperti con tanto ardore da coloro che hanno deciso di portare a casa una indimenticabile esperienza nel mediterraneo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio

Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella

Giungano ricorda Don Luigi Orlotti ad un anno dalla scomparsa, ecco il programma

Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 16:30, presso l’ex Convento benedettino, avrà luogo una cerimonia pubblica in suo ricordo, seguita da un momento di preghiera collettiva

Salerno capitale crocieristica: la Seven Seas Splendor inaugura la stagione | VIDEO

L'imbarcazione della compagnia Regent Seven Seas Cruises, parte del gruppo Norwegian Cruise Line, ha riversato sulle banchine oltre 700 turisti

Sapri: tutto pronto per la manifestazione del 5 maggio a tutela dell’Ospedale “Immacolata” | VIDEO

Una manifestazione di protesta organizzata per scongiurare la chiusura del Punto nascite, che dovrebbe serrare le sue porte il prossimo 30 Giugno

Sapri: l’ospedale Immacolata è fondamentale: la testimonianza di Vanessa Lamoglie | VIDEO

Nonostante il rischio di una chiusura del Punto nascite, il report delle nascite rispetto al quadrimestre dell'anno precedente è in costante crescita, facendo registrare un incremento del 22%

Torna alla home