Nel Borgo di Pollica torna l’evento “Viculi e Viculieddi”, arti, saperi e piatti d’inverno. La manifestazione è magistralmente organizzata dall’Associazione viculi e viculieddi con la partecipazione della cittadinanza ed è patrocinata dal Comune di Pollica.
Nel cuore del centro storico in angoli e antiche cantine sarà possibile gustare i piatti della tradizione del Borgo ravvivato dal clima natalizio e si rivivranno le antiche pratiche culinarie, il tono di paesanita’ si inserirà in ampi scenari tra i quali arte, musica e gastronomia.
L’appuntamento è dal 28 al 30 novembre a partire dalle ore 19:00. Le cantine del centro storico riapriranno per un viaggio gastronomico nella tradizione cilentana. Inoltre il 29 dicembre è previsto il concerto di Natale nella Chiesa di San Nicola di Bari. Il 30 dicembre in piazza della Cortiglia il concerto di Vienteterra. Ogni sera dalle 20.30 alle 21.30 la rappresentazione teatrale della natività presso il castello dei principi capano. Qui c’è anche l’esposizione permanente del presepe artistico di Lina Pinto.