Perdifumo: progetti per quasi 1 milione

Il Comune di Perdifumo ha programmato una serie di progetti per viabilità e strutture pubbliche. I fondi arriveranno grazie a dei mutui

Di Elena Matarazzo

PERDIFUMO. Progetti per il territorio comunale per circa un milione di euro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo ha approvato una serie di progetti che verranno finanziati attraverso l’accensione di mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta principalmente di interventi sulla viabilità ma anche su altre strutture pubbliche e che interesseranno il Capoluogo e le frazioni.

I progetti approvati dal Comune di Perdifumo

La spesa più ingente riguarda la manutenzione di via Roma, a Vatolla per la quale il Comune ha previsto un intervento da 175mila euro.

Ammonta invece a 160mila euro il costo dei lavori (primo stralcio) che l’amministrazione punta a realizzare sulla casa comunale. Per quest’ultima è prevista la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico. Per quanto riguarda la viabilità comunale 39mila euro sono destinati alla strada comunale di Giungatelle, 47mila per la strada comunale Carosi a Vatolla, 45mila per via Silicara Camella e via Strettula a Perdifumo Capoluogo, 70mila euro per via Roma a Camella, 54mila euro per la strada di località Difesa.

E ancora 32mila euro è il valore stimato dal progetto per il parcheggio di via Cioffi a Vatolla, 60mila euro per l’efficientamento energetico con luce a Led e la realizzazione di un marciapiede in località San Pietro; efficientamento anche in via Provinciale a Capoluogo per circa 42mila euro. Un ulteriore marciapiede, per 44mila euro, sarà realizzato a Mercato Cilento.

Il Comune ha previsto anche l’adeguamento e la sistemazione del campetto di Giungatelle per 33mila euro, un intervento di messa in sicurezza del campo sportivo del Capoluogo per 44mila euro ed uno per il campetto playground di via Roma a Vatolla per 12mila euro.

Gli altri interventi

Previsti due progetti per il cimitero: uno di 56mila euro con mutui da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti e l’altro da 24 mila euro utilizzando i mutui residui da precedenti interventi. Stessa fonte avranno le risorse che garantiranno la sistemazione di Piazza Belvedere a Vatolla.

La toponomastica

Il Comune di Perdifumo ha previsto anche la revisione della toponomastica: prevista una spesa di 40mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version