Cannalonga, un progetto per la sistemazione di quattro strade

L'Ente punta alle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione della Regione Campania per interventi su quattro strade del territorio comunale

Di Bruno Marinelli

Il comune di Cannalonga, retto dal sindaco Carmine Laurito, ha approvato il progetto di messa in sicurezza e consolidamento di quattro strade comunali: la ”Fornace-Acquafredda”, la ”Fornace-Rastacane’, la ”Piano D’Orria- Tempa Quattro anni” e la ”Diga del Carmine-Tempa piana”. L’Ente ha intenzione di sfruttare le risorse provenienti dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Il CIPE) ed assegnate alle regioni nell’ambito dell’FSC (Fondo Sviluppo e Coesione).

Fondi per i piccoli comuni: Cannalonga punta sulla viabilità

L’impegno economico del Cipe è destinato a quei comuni con popolazione inferiore ai 2000 abitanti. Un’opportunità, dunque, per i piccoli centri di affrontare interventi su strade che necessitano opere di sistemazione della pavimentazione (si procederà alla fresatura, regolarizzazione del livello stradale, regimentazione delle acque e infine alla posa dell’asfalto).

Su alcuni versanti delle strade il progetto prevede l’esecuzione dei piccoli interventi di consolidamento, la posa in opera delle barriere e della segnaletica.

La spesa

Il quadro economico di spesa ammonta a poco più di un milione di euro, di cui la stragrande maggioranza degli esborsi verrà coperta dall’esecuzione materiale dei lavori (668.000 euro). A disposizione dell’amministrazione rimane la restante parte relativa al capitolato sugli oneri di discarica e le spese tecniche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version