Polla: una giornata in allegria per i bimbi ricoverati in ospedale

Una giornata dedicata ai bambini ospiti del reparto di pediatria dell'ospedale di Polla. Domani iniziativa di Girò Bikers

Di Katiuscia Stio

POLLA. Il Natale è il periodo più atteso dell’anno per i bambini. E’ il momento della festa, degli addobbi, soprattutto dei regali. Non tutti, però, possono vivere appieno l’armonia e la gioiosità di questi giorni. Ci sono bimbi ricoverati negli ospedali, per cure o interventi chirurgici. Per loro il Natale sarà diverso, nonostante l’amore di amici e familiari e degli stessi sanitari.

Trascorrere questo periodo in una stanza di una struttura sanitaria non è come passarlo a casa. Ecco perché in questi giorni si moltiplicano le iniziative per portare un momento di gioia anche a loro. Domani, domenica 15 dicembre, toccherà all’associazione Girò Bikers di Montesano sulla Marcellana impegnarsi a tale scopo. I volontari saranno nel reparto di pediatria dell’ospedale “Luigi Curto” per donare loro un momento di allegria ai più piccoli.

Sul comprensorio valdianese sono anche altre le iniziative programmate in favore dei bimbi ospiti del nosocomio pollese. La cooperativa Iskra, Casa di Miriam, Fata Onlus, Protezione Civile, hanno organizzato delle giornate per la raccolta di giochi da donare all’ospedale. Il prossimo 21 dicembre, in Piazza Enrico Quaranta, a San Pietro al Tanagro, nell’ambito di una giornata dedicata ai più piccoli, sarà possibile donare i giocattoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version