Nuova frana lungo la SP184 ad Agropoli. Si tratta della strada che collega la Baia di Trentova con l’area portuale ed il centro cittadino. Una caduta massi, per fortuna di lieve entità, si è registrata nelle scorse ore dal costone roccioso adiacente alla carreggiata. Per fortuna non transitava nessuno quel momento, ma questo è l’ennesimo segnale che è necessario intervenire.
A pochi metri di distanza, infatti, si è registrata circa un anno e mezzo fa, un’altra frana, di dimensioni maggiori, che ha imposto un restringimento della carreggiata. Da allora non si è mai intervenuti per il definitivo per ripristino dell’arteria. Eppure la chiusura di parte della SP184, ha determinato non pochi problemi e la continua caduta di massi nei mesi scorsi ha causato anche un incidente tra due vetture, una delle quali per evitare un masso si è scontrata contro una utilitaria che procedeva in senso opposto.
I cittadini chiedono interventi immediati, il Comune passa la palla alla provincia di Salerno, competente per l’arteria. Il costone roccioso, però, è privato, pertanto la situazione non è di facile risoluzione. A ciò si aggiunge che anche sul lato mare la provinciale fa segnalare delle criticità sempre a causa di movimenti franosi: il piano viario ed anche i marciapiedi risultano disconnessi.