Roscigno, nuovi alloggi di edilizia popolare

Comune avvia l'iter per poter individuare un'area dove realizzare gli alloggi di edilizia popolare. Compito assegnato agli uffici

Di Katiuscia Stio

ROSCIGNO. Nuovi alloggi di edilizia popolare nel centro alburnino. E’ quanto ha previsto l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri. L’esecutivo nei giorni scorsi ha dato mandato agli uffici comunali di avviare il procedimento finalizzato alla realizzazione di un progetto interno per un’area da destinare ad alloggi residenziali.

Alloggi di edilizia residenziale: a chi sono destinati

Questi saranno destinati a persone con difficoltà economiche, i meno abbienti coloro che, dotate di un reddito fisso da lavoro dipendente, non potrebbero reperire un’abitazione ai prezzi di mercato.

Si tratta di soggetti cui lo Stato, la Regione o altri Enti territoriali puntano a garantire un tetto assegnato con modalità agevolata.

In questo caso il Comune di Roscigno ha avviato l’iter che consisterà innanzitutto nell’individuazione dell’area dove costruire gli alloggi di edilizia popolare. Nelle successive fasi si potranno redigere i progetti per poter avviare le opere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version