Roccadaspide: festa grande per il ritorno di Alessia, finalista allo Zecchino d’Oro

Una mega torta, baci e abbracci al ritorno di Alessia Mirra a Roccadaspide

Di Katiuscia Stio

Una mega torta e i saluti affettuosi di amici, compagni di classe e rappresentanti dell’amministrazione comunale. Così Alessia Mirra è stata accolta oggi al suo rientro a Roccadaspide dopo aver partecipato alla 62^ edizione dello Zecchino d’Oro. La sua canzone è giunta in finale, ma non è riuscita a salire sul podio. La piccola Alessia, 7 anni e il sogno di diventare una cantante, si è comunque fatta notare per bravura e simpatia.

“Questa mattina, presso la Scuola primaria di Roccadaspide, tutti i bambini, la dirigente scolastica,le maestre, ma direi tutti noi, abbiamo riabbracciato la nostra cara Alessia, manifestandole l’affetto, la gratitudine, la gioia, il piacere, l’emozione e il grande orgoglio che ha dato a tutta la nostra Comunità con la sua straordinaria partecipazione alla finale dello Zecchino d’oro – ha detto il sindaco Gabriele Iuliano – Un momento veramente intenso e bello, in cui i valori autentici dell’affetto, della sincerità, dell’amicizia vera, della condivisione delle gioie altrui, del volersi bene si sono espressi magnificamente in un abbraccio collettivo, che ha messo ancora una volta la nostra Città, grazie alla bravura di Alessia, al centro dell’attenzione per le cose belle e positive della nostra dimensione sociale, quelle cose che si possono e si devono esprimere con momenti come quello di stamani mattina, e che noi abbiamo la fortuna e il privilegio di poter raccontare”.

“Brava Alessia, bravi bambini, brava la nostra dirigente e le maestre. Siamo fieri di Voi, siamo fieri di avere bambini così sensibili e belli, che ci danno fiducia e speranza per il futuro”, ha concluso il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version