Outrider è il primo blog esperto di pneumatici, mette la sua esperienza a disposizione del consumatore finale fornendo indicazioni utili sul tipo di pneumatico da scegliere per la propria autovettura, in quale periodo cambiarli e ogni altro aspetto possa essere importante. Ecco tutte le novità di questo blog che si annuncia come una rivoluzione nel panorama dell’automotive.
Che cos’è Outrider
Come già accennato, Outrider si occupa di pneumatici, nasce dall’esperienza di Sacconblog, uno storico blog che si occupava più in generale del settore automobilistico. Con questo nuovo progetto, gli ideatori hanno voluto realizzare qualcosa di completamente dedicato, per offrire un servizio a tutti quelli che hanno necessità di informazioni su pneumatici e non sanno a chi rivolgersi per saperne di più.
Il blog ovviamente non si vuole sostituire ai negozi specializzati né ha la pretesa di poter essere un’enciclopedia del settore, ma si prefigge di offrire informazioni utili, interessanti e soprattutto semplici, per essere di supporto a chi non è esperto e cerca informazioni sull’argomento.
Si tratta, quindi, di un progetto nuovo nel suo genere, una piattaforma di informazione totalmente dedicata al mondo degli pneumatici, possiamo definirlo un sito con una marcia in più, che in breve tempo è riuscito a calamitare l’attenzione sia di coloro che lavorano nel settore e sia di coloro che invece ne sanno poco e cercano notizie chiare e dettagliate, spiegate in modo semplice e chiaro.
Perché è utile Outrider
Ogni giorno vengono pubblicati nuovi post che riportano le notizie più interessanti del settore, tutte riprese da testate autorevoli e quindi attentamente verificate. Gli argomenti riguardano gli pneumatici a 360 gradi quindi, si fa riferimento non solo ai prodotti, con particolare attenzione alle novità del settore, ma anche consigli utili sulla scelta del prodotto migliore, sulla manutenzione e su altri aspetti collaterali come i cerchioni. Non mancano consigli di guida sicura oppure dritte per riuscire a guidare con il maggiore comfort possibile.
Come funziona Outrider
Outrider ha un funzionamento molto semplice: come avviene per tanti altri blog, anche questo è organizzato come una testata giornalistica. Nella home page del blog si possono trovare tutti gli articoli più recenti, ma grazie ad un motore di ricerca interno il lettore può selezionare quelli di proprio interesse attraverso l’utilizzo di parole chiave.
Inoltre, gli articoli sono suddivisi per argomento, dalle notizie generiche fino a quelle per la manutenzione degli pneumatici e ovviamente dei diversi prodotti come ad esempio, gli pneumatici invernali, quelli estivi e quelli all season. Infine, è possibile iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del settore e ricevere quotidianamente info sugli articoli pubblicati.
Le particolarità di Outrider
Outrider è diverso, per un’altra caratteristica che è quella dei test sui prodotti. Capita spesso di leggere informazioni circa nuovi pneumatici lanciati sul mercato ma non si sa mai, poi, in effetti quale sia la loro tenuta e la qualità del prodotto più in generale.
Spesso, anche le recensioni che si trovano online non riescono a convincere del tutto, Outrider, risolve qualsiasi dubbio pubblicando esclusivamente prove di prodotti che ha testato direttamente. Non essendo collegato ad alcuna azienda di produzione, il blog garantisce la massima affidabilità e veridicità dei test, fornendo solo opinioni motivate e veritiere. Insomma, Outrider è una vera e propria guida del settore e c’è da scommettere che riuscirà a raccogliere intorno a sé una community molto assidua e fidelizzata.