Sanza: occhio alla truffa della statuetta del Papa

Ancora una truffa: "Vengo a nome del Parroco"

Di Antonio Citera

SANZA. Un raggiro in piena regola quello che qualche giorno fa si è consumato ai danni di ignari anziani per lo più residenti nel Centro Storico del piccolo Centro ai piedi del Cervati. Un saccente signore di mezza età, ha bussato alla porta della vittima designata, conoscendone nome e cognome, dopo essersi presentato, ovviamente con falsa identità, ha detto di essere un incaricato del Parroco di Sanza e ha offerto in cambio di denaro, la ‘modica’ cifra di 180 euro, una statuetta del Papa.

L’ anziano, smarrito e, nello stesso tempo consolato dall’aver sentito il nome del Parroco, prima ha stentato, e poi, invogliato dal calo del prezzo (sceso nel frattempo a 60 euro) dell’astuto truffatore, ha ceduto all’offerta ed è caduto nel raggiro.

Altri anziani invece hanno, con l’aiuto di parenti o vicini, mandato via l’uomo.

A dare l’allarme sulle pagine di Tele Cervati, è stato lo stesso Parroco Padre Giuseppe Spinelli il quale ha ribadito più volte di non aver mandato nessuno in giro per le case a suo nome, evidenziando di essere in presenza di un truffatore che con l’inganno cerca di vendere la sua merce.

Il Parroco inoltre ha raccomandato di non aprire a persone sconosciute e in caso di insistenza avvisare subito i carabinieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version