Domani pomeriggio, alle ore 18.00, la Salernitana, nel turno n. 14 del campionato cadetto, riceverà, allo stadio “Arechi”, l’Ascoli. I marchigiani a quota 20 in graduatoria, nella sfida diretta dal sig. Niccolò Baroni di Firenze, sopravanzano i campani di due punti in classifica. I bianconeri, reduci dalla vittoria con il Cosenza, hanno vinto un solo match in trasferta, mentre i padroni di casa non perdono tra le mura amiche da metà settembre, nell’unica sconfitta maturata all’Arechi con il Benevento. I bianconeri, guidati dal tecnico Zanetti, hanno raccolto otto punti nelle ultime cinque uscite, quattro in più rispetto alla squadra di Ventura.
Nell’allenamento di ieri, presso il C.S. “Mary Rosy”, i granata hanno aperto la seduta con una fase di riscaldamento seguita da esercitazioni tecniche e da un lavoro tattico per reparto. Dziczek, Giannetti e Jaroszyński hanno svolto un lavoro atletico specifico. Firenze, causa tonsillite, non ha preso parte, invece, alla seduta di allenamento. Oggi prevista la rifinitura, alle ore 10:00, mentre alle ore 12:30 il tecnico Gian Piero Ventura incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.
Queste, infine, le probabili formazioni della sfida di domani allo stadio Arechi:
Salernitana (3-5-2) Micai; Jaroszynski, Billong, Caro; Cicerelli, Kiyine, Di Tacchio, Firenze, Lopez; Giannetti, Jallow.
Ascoli (4-4-2) Lanni; Gerbo, Valentini, Brosco, Pucino; Padoin, Troiano, Piccinocchi, Chaija; Ardemagni, Scamacca.