Frana Tardiano – Magorno, sono partiti regolarmente, con ditta specializzata, i lavori di ripristino della sicurezza del sito da dove si sono staccati i massi che hanno causato la frana sulla SP276dir e SP103. “Nel contempo, abbiamo installato sulla via alternativa comunale per mezzi leggeri, apparecchio semaforico in prossimità delle cosiddette salite di Spigno”, ha spiegato il sindaco Giuseppe Rinaldi.
“Continuano i lavori di sistemazione della stradina di montagna Piesco-Veddere-Fontanelle che limita i disagi per raggiungere il Capoluogo da parte dei mezzi leggeri provenienti da Magorno. Abbiamo richiesto formalmente all’ASL Salerno un’ambulanza fissa a Tardiano, finchè la strada provinciale sarà chiusa, in grado di intervenire celermente e con efficacia qualora ve ne fosse esigenza… previo incontro positivo con Direttore Distretto, che ringrazio perchè ha raggiunto con i suoi collaboratori il nostro Comune appena l’ho contattato, domani dovrebbe giungere nei locali scolastici di Tardiano ambulanza medicalizzata per ogni evenienza considerato che per i mezzi di soccorso procedere per Spigno è problematico e lungo e per i cittadini soprattutto di Magorno ancora più difficoltoso”, ha detto Rinaldi.
Rinaldi prosegue: “Ho sentito telefonicamente le autolinee dei bus scolastici che si stanno organizzando per ridurre al minmo i disagi per gli studenti delle scuole superiori di Tardiano e Magorno e di quelli diretti a Moliterno. Per quanto riguarda lo scuolabus comunale è stato predisposto, grazie all’importante lavoro che sta facendo in questi giorni la locale Protezione Civile, un percorso in sicurezza. Speriamo davvero che in tempi brevissimi venga ripristinata la circolazione in sicurezza sulle provinciali oggetto di questa gravissima caduta massi. Restiamo a disposizione per ogni istanza, chiedendo ulteriormente il rispetto delle prescrizioni emanate rivolte tutte a garantire la pubblica incolumità”.