4 consigli per la tua settimana bianca ad Andalo con i bambini

Di Redazione Infocilento

Andalo è una delle mete migliori del Trentino nel periodo invernale: si trova infatti ai piedi della Ski Area Paganella, uno dei consorzi sciistici più belli della regione e ha moltissimo da offrire a tutta la famiglia. Naturalmente però, se avete intenzione di partire con i bambini al seguito dovete cercare una struttura che sia adatta a loro perché non tutti gli alberghi sono pensati per assecondare le esigenze di grandi e piccini. Oggi vi diamo alcuni consigli per trovare l’hotel migliore per trascorrere una settimana bianca ad Andalo con tutta la famiglia.

#1 Scegliere un hotel del club Andalo for Family

Se viaggiate con tutta la famiglia, vi conviene scegliere un hotel che appartenga al club Andalo For Family, che raggruppa le migliori strutture presenti in questa località per i bambini. Gli alberghi che rientrano in questo circuito devono avere determinate caratteristiche ed essere in grado di offrire una serie di servizi specificatamente pensati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, compresi i più piccoli. Uno dei più consigliati è www.alphotelmilano.it ( ad Andalo 3 stelle ) che dispone di una stanza per i giochi, animazione e miniclub per bambini, un servizio di ristorazione baby con menù specifico, posate e piattini, ma anche tanti servizi su richiesta. Dalla culla al lettino, dal passeggino al fasciatoio, dalle spondine anti-caduta alle vaschette per il bagno, non manca proprio nulla.

#2 Posizione strategica

Quando si sceglie una struttura per trascorrere una settimana bianca è naturalmente importante prestare attenzione alla sua posizione, a maggior ragione se si viaggia con i bambini al seguito. Avere le piste da sci, il parco giochi ma anche i negozi e tutti i servizi nelle vicinanze è fondamentale quindi conviene sempre controllare la collocazione dell’hotel in modo da non avere sorprese all’arrivo.

#3 Meritato relax per i genitori

Un buon family hotel deve essere in grado di garantire non solo servizi ed attività interamente dedicate ai bambini. Anche i genitori meritano di trascorrere una vacanza rilassante, senza troppi pensieri e preoccupazioni. Molte strutture di Andalo offrono animazione per i più piccoli, che possono rimanere in compagnia di personale altamente qualificato mentre i genitori di riposano e si prendono del tempo per loro. Questo è un servizio molto apprezzato, perché anche quando si viaggia in famiglia è bello potersi ritagliare qualche ora di tranquillità.

#4 Promozioni e pacchetti per la famiglia

In tutto il Trentino e in modo particolare ad Andalo, nel periodo invernale si trovano numerose offerte e promozioni pensate proprio per trascorrere una settimana bianca con tutta la famiglia. Conviene dunque dare un’occhiata direttamente sui siti delle varie strutture, perché è possibile trovare pacchetti comprensivi di tutti i servizi e prezzi decisamente vantaggiosi. Alcuni hotel inoltre offrono gratuitamente ai loro ospiti anche la Dolomiti Paganella Card, che consente di avere sconti su numerose attività come le lezioni di sci, il noleggio di attrezzatura e via dicendo. Con questa carta inoltre si può accedere a diversi musei: è quindi possibile risparmiare e scoprire tutte le meraviglie del Trentino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version