Teatro e solidarietà: A Vallo proseguono gli spettacoli per i malati oncoematologici

Prosegue la rassegna Teatro del Sorriso: il 23 novembre il prossimo appuntamento

Di Fiorenza Di Palma

VALLO DELLA LUCANIA. Prosegue la Rassegna “Teatro del Sorriso” – Premio “SolidArte”, giunta alla sua III edizione. Si tratta di un’iniziativa che punta a promuovere e sostenere la manifestazione di solidarietà La Vacanza del Sorriso, attraverso la quale, ogni anno, grazie alla generosità e alla collaborazione di migliaia di volontari e partner, vengono ospitati nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni centinaia di bambini e ragazzi oncoematologici, con le rispettive famiglie, provenienti da tutta Italia, per trascorrere un soggiorno settimanale gratuito.

Questa edizione della rassegna ha in cartellone sei spettacoli, quattro quelli che ancora devono andare in scena. Prossimo appuntamento sabato 23 novembre con la compagnia Eduardo di Sala Consilina che metterà in scena “A tutto teatro”. Nell’occasione sarà ospite l’associazione Forum Lex di Salerno, “Professionisti in rete contro la violenza di genere e la tutela dei minori”. Altri appuntamenti il 30 novembre con la compagnia Eureka di Catona di Ascea; il primo dicembre con gli Amici di Caprioli di Piasciotta; il 28 con la cerimonia di premiazione.

La kermesse si svolgerà presso il Teatro De Berardinis di Vallo della Lucania (inizio ore 21) ad eccezione dell’evento conclusivo previsto presso il palazzo della cultura. La direzione artistica è a cura di Antonino Nese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version