Rofrano: la casa comunale intitolata a Bartolomeo Viterale

"Un doveroso gesto di riconoscimento nei confronti di un uomo con grandi doti di generosità, disponibilità, umanità, padre e marito affettuoso; dipendente esemplare di questo comune"

Di Fiorenza Di Palma

ROFRANO. La casa comunale di via Scandizzo, di recente sottoposta a lavori di sistemazione e efficientamento energetico, intitolata a Bartolomeo Viterale. La decisione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Cammarano, arriva per ricordare nel giusto modo un ex dipendente comunale, venuto a mancare improvvisamente il 23 giugno del 2019.

Le motivazioni dell’intitolazione a Bartolomeo Vierale

Bartolomeo Viterale “ha occupato importanti mansioni nel nostro municipio – spiegano da palazzo di città – è stato assunto alle dipendenze del Comune nel lontano 1979, con mansioni di operatore ecologico, e successivamente ha svolto funzioni di messo comunale”. Ruoli, questi, “svolti con diligenza e dedizione”.

Dal Comune, quindi, ritengono “giusto intitolare il luogo più rappresentativo in memoria ed a ricordo di Bartolomeo Viterale, un doveroso gesto di riconoscimento nei confronti di un uomo con grandi doti di generosità, disponibilità, umanità, padre e marito affettuoso; dipendente esemplare di questo comune con il suo impegno e l’acquisita professionalità ha lasciato un’impronta ed un ricordo autentico e forte attaccamento all’istituzione comunale e al lavoro”.

In questo modo l’amministrazione comunale auspica che il suo ricordo sia mantenuto vivo e che il suo esempio e il suo attaccamento al lavoro, siano esempio per le nuove generazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version