Anche Castellabate aderisce alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” con un’iniziativa dell’associazione locale della FIDAPA, guidata dal suo presidente Antonia Passaro. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Castellabate e che è stata organizzata in sinergia con il centro antiviolenza “Il volo delle farfalle”, si terrà venerdì 22 novembre presso il Castello dell’Abate alle ore 17.
Una panchina di colore rosso, che simboleggia l’adesione alla campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità, verrà posta sul suggestivo Belvedere San Costabile nel centro storico di Castellabate. Oltre all’inaugurazione della nuova panchina rossa – seconda dopo quella posizionata lo scorso anno a Santa Maria in Piazzetta Caduti del Mare – si terrà un dibattito sul tema, con focus l’approvazione del ddl sul codice rosso.
Interverranno: il presidente della FIDAPA di Castellabate Antonia Passaro, il Sindaco Costabile Spinelli, il vicesindaco Luisa Maiuri, l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Martuscelli, il Responsabile del Centro Antiviolenza Ambito S/8 “Il volo delle farfalle” Monia Monzo, l’avv. Antonella Palladino, l’assistente sociale Marianna Carbutti. Si concluderà con il ballo contro la violenza a cura di Progetto Danza e l’inaugurazione della panchina rossa, dipinta dall’artista Maria Rosaria Verrone. La cittadinanza è invitata a partecipare.