STELLA CILENTO. Al via interventi di efficientamento energetico sul palazzo comunale. L’amministrazione comunale ha deciso di avviare lavori sull’edificio sito nel centro cittadino che porteranno alla sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale e alla realizzazione del nuovo impianto di climatizzazione estiva. Le opere possono essere eseguite grazie a dei fondi di cui il Comune di Stella Cilento è beneficiario.
Restyling impianto di climatizzazione grazie a fondi Mise
Si tratta di risorse stanziate dal Ministero dell’Economia mediante il decreto crescita. I finanziamenti hanno un utilizzo vincolato per opere di efficientamento energetico o interventi di messa in sicurezza di immobili di proprietà degli Enti. Ogni comune ha ottenuto fondi in base al numero di abitanti: 50mila euro la somma per il centro cilentano, guidato dal sindaco Francesco Massanova.
Il progetto di Stella Cilento
Il progetto è stato già avviato nelle scorse settimane e l’iter per l’avvio dei lavori e già cominciato considerato anche che il termine perentorio era quello del 31 ottobre, pena la perdita del finanziamento. Del finanziamento totale di cui Stella Cilento ha potuto beneficiare l’importo dei lavori è di 40mila euro circa. La parte restante sono le somme a disposizione dell’amministrazione.