Sanza: faccia a faccia con un cinghiale

Grosso cinghiale in strada a pochi passi dal centro abitato

Di Antonio Citera

Non capita spesso di trovarsi faccia a faccia con un grosso cinghiale ma, di questi tempi visto il numero sempre maggiore di ungulati presenti sul territorio, l’avventura è sempre dietro l’angolo. Era una sera come tante, una famiglia stava ritornando a casa quando, all’improvviso, a poche decine di metri dal centro abitato, nei pressi del cimitero cittadino, un grosso cinghiale ha attraversato la strada ma,  evidentemente accecato dai fari dell’auto si è fermato improvvisamente al centro della carreggiata, incuriosito, dopo qualche minuto di attesa, l’animale si è, con passo lento, avvicinato alla macchina  fissando i passeggeri che, impauriti e imbarazzati dal comportamento del cinghiale hanno atteso gli eventi.

Dopo qualche giro intorno al veicolo, l’animale ha deciso di ripartire per la sua strada inoltrandosi nella vegetazione.

Tutto bene quel che finisce bene, recita un vecchio detto, in questo caso  una lieta avventura per la famiglia ma, potrebbe succedere anche il peggio visto che sulla stessa strada, quotidianamente, tante persone portano i loro cani per fare lunghe passeggiate e si sa, alla vista dei cani i cinghiali potrebbero comportarsi in altro modo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version