La solidarietà è di casa a Vallo della Lucania. L’associazione La Misericordia, infatti, ha deciso di aderire anche quest’anno all’iniziativa della Misericordia di Ruvo del Monte, nel potentino, intitolata “Un giochino ed 1 euro per ogni bambino”.
Il progetto consiste nella raccolta di giochi nuovi (no peluche) o materiale didattico e, per ogni giochino 1€, da donare negli ospedali pediatrici e oncologici di Potenza e Palerno e al reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
Il ricavato economico verrà utilizzato per acquistare materiali e attrezzature mancanti all’interno dei reparti. Tutto il materiale raccolto verrà consegnato direttamente dai Volontari ai piccoli ricoverati nei giorni 13 dicembre a Roma, 14 dicembre a Potenza e 17 dicembre a Palermo.
Per donare basterà recarsi presso la sede della Misericordia in via Raffaele Passarelli 130 o in piazza a Vallo della Lucania, dove l’associazione sarà con un proprio gazebo nella giornata di domani.
I volontari dell’associazione La Misericordia dichiarano: “Il mondo è più luminoso quando un bambino ti sorride, ancora di più se è un bambino che sogna un futuro. Non tutti devono essere volontari, ma tutti devono essere dei buoni cittadini. Aiutaci anche tu!”