Prignano Cilento: al via lavori su campo ed ex scuola

Interventi per 50mila euro grazie a risorse ministeriali

Di Gennaro Maiorano

PRIGNANO CILENTO. Opere per la messa in sicurezza e l’adeguamento del campo di calcetto sito in Corso Umberto I ed interventi per il solaio del piano semi interrato e del primo piano della scuola ex avviamento che si trova nelle vicinanze. Ciò sarà possibile grazie ai fondi giunti al Comune di Prignano Cilento dal Ministero dello Sviluppo Economico e stanziati nell’ambito del Decreto Crescita varato nell’aprile scorso.

Le risorse hanno un utilizzo vincolato: possono essere destinate per interventi di messa in sicurezza di beni pubblici o per opere di efficientamento energetico. Le somme stanziate agli enti locali variavano in base al numero di abitanti: 50mila euro per il centro cilentano, ovvero le risorse previste per i comuni fino a 5000 abitanti.

Prignano Cilento ha scelto di impiegare le risorse ministeriali per due beni pubblici siti in pieno centro: il campetto sportivo e l’ex scuola che da tempo necessitava di interventi. L’iter per l’avvio dei lavori è già cominciato. Il Ministero indicava quale termine quello del 31 ottobre, pena la revoca del finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version