Novembre si sta confermando un mese piuttosto piovoso. Diverse perturbazioni hanno raggiunto l’Italia e altre ancora lo faranno. La più intensa è stata il ciclone Bernardo che ha spazzato l’intero stivale con venti a oltre 110kmh. Il violento scirocco ha generato una marea eccezionale a Venezia e purtroppo nel week end si ripeterà questo scenario. Nubifragi hanno coinvolto varie città come Napoli, Matera, Catanzaro, tutto il Salento e così via.
Anche il Cilento non è rimasto immune con raffiche registrate sino a 110kmh, alberi abbattuti e fiumi in piena. Attualmente la nostra regione sta vivendo una tregua dal maltempo che invece sta già di nuovo interessando il resto d’Italia. Ragion per cui il tempo è destinato a peggiorare anche qui. Dal nord Africa risalirà un nuovo ciclone che dispenserà piogge e venti forti su tutto il Paese.
Ecco dunque le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel week end.
SABATO: cielo velato o parzialmente nuvoloso. Nel corso del giorno si attiveranno forti venti di scirocco con raffiche sino a 90-100kmh. Tempo in peggioramento nella notte con l’arrivo di temporali anche di forte intensità.
DOMENICA: tempo perturbato al mattino con rovesci e temporali sparsi. Variabile nel corso della giornata con alternanza tra schiarite e piogge. Venti intensi di libeccio e mari agitati con mareggiate lungo le coste.